Storia

La Nostra Storia

 

La Trasporti Defilè per come la conosciamo oggi fonda le sue origini nel lontano 1947 quando Carlo Defilè collegava Alba con Torino per mezzo delle ferrovie italiane, del suo triciclo a pedali e del suo motociclo; allora i mezzi motorizzati non erano così comuni ma la vera benzina che dava, a Carlo, la forza di pedalare era la voglia di uscire da un brutto periodo storico ed economico.

Inizialmente il servizio di trasporto offerto da Trasporti Defilè era un collegamento tra Alba e Torino dove tutte le botteghe e i negozi  di Alba si rifornivano.

Con l’andare degli anni, e del miglioramento nazionale della situazione economica, l’azienda cresceva e costruiva la sua storia, nel 1966 il controllo passava di mano al figlio di Carlo, Giuseppe, il quale ha svolto la sua attività sino al 2002 ampliando i campi di lavoro con il collegamento Alba-Milano e specializzando l’azienda nel trasporti di capi appesi.

Dal 1986 i figli di Giuseppe (Giancarlo ed Enrico) hanno intrapreso anch’essi l’attività di autotrasportatori sotto il controllo di Giuseppe. Nel 2003 l’azienda individuale si è trasformata in s.r.l. attualmente amministrata da Giancarlo ed Enrico Defilè.

 

Trasporti Defile storia